Dettagli dell'escursione
INFORMAZIONI DI BASE
Località : comune di Lizzano in Belvedere (BO) Orario di partenza: 11:00
Lunghezza del percorso: 5,5 km
Durata: 4 ore
Dislivello: 300 m
Difficoltà : facile
Prezzo: 20€
PRESENTAZIONE DELL'ESCURSIONE
In questa escursione ci addentreremo in uno dei luoghi più iconici dell’Appennino bolognese, approfittando della quiete di un bosco che, in questo periodo, si svuota dai turisti. Cammineremo seguendo le sponde del torrente Dardagna, ascoltando il suono dell’acqua e il fruscio delle foglie sotto i piedi, fino a raggiungere le maestose cascate.
Qui ci fermeremo per il pranzo al sacco, immersi completamente nella natura e circondati dall’imponenza del bosco e del torrente. Sarà un momento di pausa che permette di assaporare l’ambiente con calma, osservando ogni dettaglio del paesaggio e lasciandosi guidare dal ritmo lento del bosco.
Il percorso è adatto a chi desidera camminare senza fretta, godendo dei suoni, delle luci e dei colori dell’Appennino, in un itinerario che unisce natura, acqua e quiete.

il santuario di Madonna dell'Acero a inizio percorso

una parte di sentiero in mezzo al bosco, col torrente Dardagna vicino

attraversamento di un ruscello

uno dei salti delle cascate del Dardagna
EQUIPAGGIAMENTO
Per prendere parte all'escursione, ricordati sempre lo zaino, la borraccia e, soprattutto, le scarpe da trekking. A tal proposito, ti invito a dare un'occhiata al regolamento.
PRENOTAZIONE
Per partecipare all'escursione è necessaria la prenotazione tramite il modulo di prenotazione sottostante.
Prenota almeno 48 ore prima dell’inizio dell’escursione.
A prenotazione effettuata, mi metterò in contatto con te.
PAGAMENTO
Dopo la prenotazione, quando mi sarò messo in contatto con te, ti fornirò tutte le informazioni per procedere con il pagamento.
Ti anticipo già che il pagamento dovrà essere effettuato tramite i seguenti sistemi di pagamento elettronici: Satispay, Paypal, bonifico bancario.
ALTRI DETTAGLI
Ti darò informazioni dettagliate, come ad esempio il punto di partenza dell'escursione, una volta che avremo completato tutti i passaggi precedenti.
Per ogni dubbio o domanda, comunque, ti invito a metterti in contatto con me.